#StrakerEraPresenteQuando…

Ieri sera su Twitter si è assistito ad un fenomeno singolare, lo #StrakerEraPresenteQuando (https://twitter.com/hashtag/strakererapresentequando?f=realtime&src=hash). Vi ricordate di Straker, alias Rosario Marcianò, di cui ho scritto nell’articolo precedente? Dovete sapere che costui per darsi credito presso i suoi ha azzardato qualunque tipo di ipotesi su qualunque tema possibile, sciacallando anche su notizie di cronaca nera della gravità dell’aereo caduto in Ucraina, le alluvioni a Genova e in Sardegna o sul ferimento del carabinier Giangrande a Roma. Diciamo, senza peli sulla lingua, che sinceramente sarebbe molto più veloce fare l’elenco delle notizie di cronaca nera su cui non ha detto la sua che di quelle su cui l’ha detta. Oggi in particolare sono venuta a conoscenza del fatto che costui abbia speculato anche sulla morte di Lady Diana dicendo che lui sa che è stata ammazzata perché lui nel tunnel c’era.

Cattura2

Un po’ per ridere e un po’ per mostrare ulteriormente ai miei contatti il livello di bassezza a cui quest’uomo è riuscito ad arrivare ho postato questo screenshot su Facebook e su Twitter ed ho ricevuto questa risposta:

Cattura

Dopo pochissimo si è scatenata la gara a chi postava l’avvenimento più originale a cui Straker sarebbe stato presente, in poco tempo l’hashtag è cresciuto prendendo vita propria e dando origine a delle vere e proprie perle. Del resto non è la prima volta che a delle castronerie i social media rispondono con il sarcasmo e l’ironia: possiamo facilmente ricordare proprio il caso di Spielberg che avrebbe ucciso il triceratopo.

Cattura

Un po’ perché ritengo che, ovviamente dopo il debunking e la giusta informazione scientifica, l’ironia sia il modo migliore di affrontare e sbugiardare questi ciarlatani e un po’ perché effettivamente alcune battute sono davvero divertenti ho deciso di fare qui una raccolta delle migliori.

13

1

12

1

11

2

 

10

7

1

5

1

2

c

4

E infine, permettetemene due mie, dedicate ad un amicone specialissimo:

1

2

Annunci

4 pensieri su “#StrakerEraPresenteQuando…

  1. #StrakerEraPresenteQuando in Prefetthura, mettevamo a punto la sala di controllo per le scie chimiche. Senza di lui non ce l’avremmo mai fatta. Desidero ringraziarlo.

  2. #StrakerEraPresenteQuando rosario marcianò finì FINALMENTE in galera, per via delle sue truffe, delle sue diffamazioni e delle sue lista di proscrizione in stile nazifascista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...