Absolute beginner

Oggi è un giorno strano. Non lo so, ho visto un blog di un amico e mi sono detta: “Dovrei aprirne uno anch’io!”

Sarà che necessito di uno spazio dove raccogliere i miei pensieri, possibilmente uno spazio che non sia Facebook, dove ormai, a quanto pare, sono un “personaggio pubblico” e dunque mi devo controllare in mille modi… e dove ho un milione di persone che hanno un’incredibile voglia di partecipare a ciò che penso dicendo la loro, quando a volte avrei solo voglia di scrivere senza dibattere.

Fatto sta che oggi si comincia: incredibile ma vero, ho un blog mio. Pensa te…

Penso che sarà molto random per dire la verità. Spesso probabilmente parlerò di sperimentazione animale e animalismo, che ultimamente occuparmene è diventato quasi un lavoro. E sicuramente parlerò frequentemente di ricerca, di ratti e di altre cosine pucciose che piacciono solo a me. Però spero anche di andare off topic, molto off topic, perché ne ho proprio bisogno: devo recuperare la me stessa che era eclettica nei pensieri e nelle riflessioni, quella me stessa che si è persa in mezzo a mille cose da fare e mille cause da seguire e guidare.

Un po’ spaventa, come sempre, perché io sono una vera e propria absolute beginner dei blog e non sono mai riuscita a tenere neppure un diario. Però ci voglio provare, perché sono molto felice di avere finalmente una scusa per scrivere tutto ciò che voglio quando voglio, senza pensare a chi lo leggerà.

Quindi voglio cominciare presentandomi con una canzone di uno dei miei idoli assoluti, David Bowie. Stay tuned, se tutto va bene ne vedremo delle belle. =)

Rispondi

